mercoledì 18 aprile 2012

..Forse domani..

..E' la frase che ripeto spesso ultimamente...prima di avere voglia di postare una ricetta! 
Quando un evento inaspettato e spiacevole piomba all'improvviso nella quiete della tua vita, 
ti chiedi se ha un senso tutto il resto, se ha un senso alzarsi al mattino per affrontare un nuovo giorno sensa papà. 

Senti un vuoto dentro, uno strappo profondo.. Ci si guarda indietro per riavere la vita di prima. Si cerca l'isolamento per "meditare" sulla sua perdita e la sua assenza.
Un susseguirsi di emozioni ti logora dentro, poi si scopre l'importanza di condividere con i tuoi cari la sofferenza...e si cerca di lui tra i ricordi, le foto, il suo cellulare, le scarpe lasciate nel ripiano del ripostiglio, le sue vecchie musicassette...nei miei sogni.

Non ho delle risposte ma solo un timido conforto perché son certa, che in qualche modo esiste ancora e mi è accanto...
Solo così riuscirò di nuovo a rimanere incantata davanti ad un tramonto, a godere del profumo del caffè della mia colazione, a riaprire i miei ricettari e preparare un ottima torta, piantare un nuovo fiore, passeggiare spensierata sotto i portici del centro, pedalare velocemente sulla sua bicicletta facendomi accarezzare  dal vento e non sentir più le gambe....
....Fino a quando pensarti sarà solo piacevole e mai più sofferenza!
Ciao papy.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...