giovedì 8 agosto 2013

MINI BRIOCHE alla confettura di albicocche

E' davvero  parecchio che non passo da queste parti!
Un nuovo hobby  ( ma non solo) mi tiene lontana dalla tastiera del mio pc,  fatto di pannolenci, palline di  feltro, barattoli di perline, scarti di tessuto e forbicine.
Ma nonostante tutto nella mia cucina si continua a preparare ricette di ogni genere, dolci in particolare.
Svariato è l'archivio di ricette che attendono di esser postate, quella che segue è una di queste....
x 12 brioche :
Preparare un'impasto  con i seguenti ingredienti :

250 gr di farina "00"
 100 gr di burro
1 vasetto di yogurt magro da 125 gr
1 cucchiaino di lievito 


Dopo aver fatto sciogliere il burro a bagnomaria, mescolarlo con il resto degli ingredienti fino a formare una palla compatta, che andrà in frigo per almeno 30 minuti.
Stendere l'impasto e formare un disco sottile dal quale si ricavano 12 spicchi/ triangoli.
Mettere su ogni spicchio della confettura a piacere, io ho scelto quella di albicocca.
Lasciare riposare per altri  20 muniti.
Infornare a 180 gradi per almeno 15 munti. Una volta raffreddati, cospargere di zucchero a velo.







Un abbraccio e un buon proseguimento di estate !!










Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...