giovedì 7 marzo 2013

MUFFIN AL CIOCCOLATO FONDENTE

E'  da un po' di tempo che non passo da queste parti...ma tra un impegno e l'altro si trova sempre il modo per preparare qualche ricetta golosa che scalda il cuore....!!

I muffin sono la mia passione, sarà la forma invitante o gli stampini colorati che si adoperano per dar loro la forma giusta e che si prestano ad ogni occasione e,  gli ingredienti di ogni tipo che mescolati danno vita a buonissimi esperimenti...se poi si aggiunge l'ingrediente preferito, difficile resistergli.


Ingredienti per circa 15 muffin....

80 gr di farina auto-lievitante, 100 gr di zucchero semolato, 100 gr di burro fuso, 3 uova,   un cucchiaio di cacao amaro in polvere,  180 gr di cioccolato fondente.
In una ciotola mescolare il burro fuso e tiepido, con lo zucchero fino a rendere gli ingredienti cremosi. Aggiungere la farina, i tuorli delle uova ed il cacao amaro. Far fondere a bagno maria il cioccolato e mescolarlo agli ingredienti, dopo averlo fatto intiepidire. Montare a neve gli albumi e incorporarli nella ciotola. Non lavorare troppo il composto.


Suddividerlo negli stampini e far cuocere in forno già caldo per  15 min a 200 gradi.

                                    



Un abbraccio e buon muffin!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...