lunedì 21 novembre 2011

MUFFIN ALLE CASTAGNE E GOCCE DI CIOCCOLATO

RIECCOMI!!!
No...non ho abbandonato il mio blog, semplicemente ho avuto problemi di connessione che mi hanno impedito di postare le mie ricette.
Ovviamente, tempo permettendo ho continuato  a sperimentare in cucina, dolci in particolare, spacciando glucosio ad amici e parenti, ignorando le prediche di chi mi ripete continuamente  "basta, io sono a dieta!!!"


Dolcetti autunnali molto deliziosi, preparati con delle ottime castagne  raccolte in Val di Susa (che mal di schiena). Gli ingredienti sono: 70 gr di castagne bollite, 70 gr di gocce di cioccolato, 100 gr di burro, 100 gr di farina di castagne, 150 gr di farina 00, 2 uova, un bicchiere di latte, 100 gr di zucchero semolato, mezza bustina di lievito per dolci.



In una ciotola setacciare e mescolare le due farine, lo zucchero e il lievito.
Unire poi al composto le uova, il latte e il burro fuso. rendere il tutto cremoso.
Aggiungere le castagne  precedentemente bollite e a pezzeti, ed in ultimo le gocce di cioccolato.



Riempire per 2/3 i pirottini con il composto ottenuto e cuocere in forno per 20 minuti circa a 180 gradi.








                               

Buona settimana a tutti!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...